La storia di Pfaff
La perfezione inizia con PFAFF:
Con una celebre storia di design e ingegneria di qualità superiore, le macchine per cucire PFAFF® sono le macchine di precisione più importanti al mondo che le appassionate di cucito desiderano possedere. Il marchio PFAFF vanta 160 anni di tradizione nel campo del cucito che creano un clima favorevole allo sviluppo e alla progettazione di macchine per cucire e ricamare di alta qualità. Conosciute come i perfezionatori del mestiere, le macchine PFAFF offrono precisione ai cucitori più esigenti, offrendo il massimo controllo e la massima personalizzazione. Le macchine PFAFF sono catalizzatori per i cucitori appassionati e producono risultati di altissima qualità in tutti gli aspetti del cucito.
La storia di PFAFF:
Dal 1862, quando Georg Michael Pfaff costruì la sua prima macchina per cucire e fondò la fabbrica GM PFAFF®, l'ambizione dell'azienda è rimasta la stessa: rinnovare e modernizzare costantemente la tecnologia del cucito. Lungo il percorso sono state superate diverse pietre miliari. Eccone alcune.
1862
Georg Michael Pfaff realizzò la prima macchina per cucire PFAFF® a Kaiserslautern, in Germania, all'inizio della rivoluzione industriale.
1872
Dieci anni dopo la fondazione dell'azienda, erano state prodotte mille macchine per cucire. Dopo l'apertura di un nuovo stabilimento a Kaiserslautern, in Germania, nel 1902, la produzione aumentò notevolmente.
1910
PFAFF® è orgogliosa di aver prodotto il suo primo milione di macchine per cucire.
1912
Il 50° anniversario del PFAFF® è stato segnato dall'emissione di francobolli commemorativi.
1922
PFAFF® ha lanciato le prime macchine per cucire con gancio rotante.
1932
Lanciato il famoso PFAFF® 130, una macchina zigzag ad alte prestazioni per soddisfare le crescenti esigenze del mercato.
1951
PFAFF® ha lanciato la prima macchina per cucire portatile al mondo con braccio libero.
1962
Il 100° anniversario del marchio PFAFF® è stato segnato dalla produzione di una macchina d'oro, esposta nelle concessionarie di tutto il mondo.
1968
Il 1968 ha visto forse una delle più grandi pietre miliari nella storia del PFAFF®: il lancio del PFAFF® 1222, dotato dell'IDT™ originale per la doppia alimentazione integrata e della potenza di perforazione elettronica dell'ago.
1979
PFAFF® lancia la prima macchina per cucire programmabile al mondo.
1984
PFAFF® ha lanciato la prima macchina per cucire computerizzata con IDT™ e la possibilità di programmare i propri punti.
1988
PFAFF® ha lanciato la sua prima macchina con punti da 9 mm e la funzione Creative™ Designer, che consente di creare e copiare punti.
1990
PFAFF® ha lanciato la prima macchina per cucire al mondo con alimentazione a movimento laterale.
2011
Lancio della macchina per cucire e ricamare PFAFF® creative sensation™.
2014
PFAFF® presenta una serie di cinque nuove macchine progettate per aiutare le appassionate di cucito a raggiungere nuovi traguardi: la macchina per cucire e ricamare creative™ 3.0, la macchina per cucire performance™ 5.0, la macchina per cucire quilt expression™ 4.2, la macchina per cucire expression™ 3.2 e la macchina per cucire passport™ 2.0.
2021
PFAFF® lancia la macchina per cucire e ricamare creative icon™ 2: la prima macchina per cucire al mondo con intelligenza artificiale e controllo vocale.
Il cucito è una forma d'arte che richiede strumenti di precisione. Continueremo a perfezionare questi strumenti, consentendo ai creatori di raggiungere livelli più elevati di arte e perfezione. Qualunque sia il futuro, ogni prodotto PFAFF continuerà a essere caratterizzato da affidabilità e libertà di progettazione.