La storia di Ruark Audio
Con sede sulla costa sud-orientale dell'Inghilterra, siamo un'azienda a conduzione familiare con un team straordinario e appassionato. La nostra ispirazione è varia e deriva dalle nostre esperienze, dalle cose che ammiriamo, dal nostro amore per la musica e dalle passeggiate lungo la spiaggia di Southend. Questa è la storia di Ruark.
Le nostre origini risalgono agli albori dell'hi-fi. Molto è cambiato da allora, ma i principi che rendono eccezionale un sistema musicale sono gli stessi di sempre, ed è per questo che ci atteniamo a loro.
Il nostro fondatore, Alan O'Rourke, è cresciuto suonando la chitarra e circondato da apparecchiature hi-fi grazie al lavoro di suo padre nel settore. Quindi non è del tutto sorprendente che abbia poi fondato la propria azienda audio.
Il nostro primo prodotto, nei primi anni '80, fu il Sabre, un delizioso piccolo altoparlante a due vie da scaffale che vinse premi e ci mise sulla mappa.
A quei tempi, tutti i cabinet dei diffusori erano in legno, molti lo sono ancora. Il padre di Alan, Brian, era un ebanista esperto e lavorava con alcuni dei grandi pionieri dell'hi-fi britannico. Ha capito quanto siano importanti i materiali e la costruzione per il suono di un sistema musicale. Tale padre tale figlio. E sono questi principi che applichiamo ancora oggi quando aggiorniamo o progettiamo i nostri prodotti.
1985 - Viene fondata la Ruark Acoustics
Usando i loro risparmi Brian O'Rourke e suo figlio Alan affittano una piccola unità in una zona industriale privata a Rayleigh, nell'Essex, come officina per sviluppare e produrre i loro primi sistemi di altoparlanti. Molte ore vengono trascorse evolvendo il suono per il quale Ruark alla fine diventerà molto apprezzato dagli appassionati.
1986 - Lancio di Sabre e Broadsword
Dopo 14 mesi di sviluppo, Alan e Brian lanciano i loro primi sistemi di altoparlanti chiamati Sabre e Broadsword. Grazie agli splendidi mobili e alla tecnologia avanzata degli altoparlanti, questi sistemi vengono presto notati dalla stampa hi-fi e ricevono il plauso della critica.
1987 - Riconoscimento
Spinti dal successo dei loro modelli Sabre e Broadsword, Alan e Brian rilasciano il loro primo modello da pavimento "di punta" chiamato "Accolade". Con un costo di oltre £ 2.500 e ottenendo recensioni entusiastiche, questo modello stabilisce Ruark come un vero produttore di altoparlanti "di fascia alta".
1988 - Neil Adams si unisce a Ruark
Con il Regno Unito e l'attività di esportazione in crescita, Brian e Alan chiamano Neil Adams (genero di Brian) per aiutarli a supervisionare la produzione. L'esperienza manageriale di Neil lavorando con il gigante della vendita al dettaglio Sainsbury's si rivela preziosa per far sì che gli acquisti e la produzione procedano senza intoppi.
1989 - Rilasciato il modello "Swordsman" di Ruark
In risposta alla richiesta da parte dei concessionari di un modello "entry-level", Brian e Alan sviluppano il modello "Swordsman". Questo modello è ben accolto e diventa una scelta popolare tra i clienti nuovi all'hi-fi e che stanno costruendo il loro primo vero sistema hi-fi.
1990 - Talisman di Ruark
Utilizzando (all'epoca) un design unico del deflettore inclinato e una costruzione del cabinet, con una finitura squisita, molti appassionati di audio diranno che questo è il modello che definisce Ruark. La sua natura versatile lo rendeva un altoparlante che funzionava con molti amplificatori diversi e dalle sue dimensioni compatte veniva prodotto un suono straordinariamente ampio e dolce.
1990 - Crusader di Ruark
Dopo l'entusiastica accoglienza di Talisman, Crusader si è evoluto. Questo è stato uno sviluppo di Talisman per i clienti che cercano una larghezza di banda più ampia. Con una speciale unità di gamma media a cupola, il realismo del suono nei brani vocali, in particolare, era sorprendente.
1991 - La simulazione al computer arriva a Ruark
Ormai Alan utilizzava la tecnologia informatica per aiutare lo sviluppo. Ciò ha consentito di analizzare la topologia dell'unità di azionamento, del cabinet e del crossover prima di realizzare i prototipi, sebbene la messa a punto finale dei sistemi fosse sempre eseguita a orecchio. L'opinione di Brian e Alan è sempre stata che l'orecchio sia lo strumento di sviluppo migliore e questa filosofia è ancora mantenuta in ogni prodotto Ruark realizzato oggi.
1992 - Templar di Ruark
Con la crescente domanda di altoparlanti da pavimento, il Templar è stato sviluppato come modello entry-level da pavimento. Nonostante le sue dimensioni ridotte, clienti e critici lo hanno adorato con una recensione a 5 stelle da What Hi-Fi? al momento del lancio e pochi mesi dopo un'approfondita e brillante recensione da parte dell'autorevole rivista americana Stereophile.
1993 - Talisman II e Crusader II
Migliorare Talisman e Crusader senza rovinare ciò che li rendeva speciali è stato un compito difficile. Tuttavia, con una migliore tecnologia degli altoparlanti e cabinet finemente realizzati con curve scolpite per conferire loro l'aspetto della famiglia Ruark, le versioni Mk2 di questi altoparlanti si sono rivelate ancora più popolari nel Regno Unito e in tutto il mondo.
1994 - EquinoX di Ruark
Essendo un musicista appassionato che aveva trascorso del tempo negli studi di registrazione, Alan desiderava sviluppare un monitor da studio. Uno che era molto rivelatore della fonte e capace di dinamiche di vita reale. Con le sue unità di trasmissione ad alte specifiche, il cabinet ultra-denso e il supporto dedicato con crossover esterno, Equinox si è rivelato un successo immediato e, se utilizzato con le migliori apparecchiature ausiliarie, era capace di una qualità del suono davvero sbalorditiva.
1996 - Ruark si trasferisce in una nuova fabbrica
Dopo 10 anni trascorsi nella loro prima sede e ora operando da diverse unità, il team di Ruark decide che è giunto il momento di trasferirsi e di riunire tutto sotto lo stesso tetto. Con alcuni anni positivi alle spalle, scelgono di acquistare piuttosto che affittare e assicurarsi un'unità con spazio per un'ulteriore espansione in un sito industriale a Southend-on-Sea. Ruark opera ancora oggi in queste sedi, anche se recentemente è stata acquisita un'ulteriore unità produttiva a causa della continua espansione.
1996 - Lancio di Icon e Scepter di Ruark
Per celebrare la loro mossa, Ruark introduce Icon e Scepter come modelli per sostituire i loro ormai obsoleti modelli Saber e Swordsman. Con una configurazione dell'unità di trasmissione invertita, questi modelli erano considerati piuttosto unici e con i loro bellissimi cabinet erano considerati due dei diffusori più belli disponibili all'epoca.
1997 - Dialogue One, un canale centrale
Nel 1997 il DVD è all'orizzonte e l'interesse per l'Home Cinema è in forte crescita con i videoregistratori Dolby Pro-Logic e gli amplificatori audio/video multicanale venduti insieme ai tradizionali componenti stereo. In risposta alla domanda, Ruark lancia il suo primo altoparlante per canale centrale home cinema dedicato chiamato Dialogue One. Questo è ben accolto e viene premiato come "Miglior canale centrale" dalla rivista Home Cinema Choice nella loro raccolta annuale.
1998 - Prologue One, Prelude, Epilogue e Log-Rhythm
Con l'arrivo dei DVD e dei televisori al plasma a schermo piatto, l'home theater alla fine degli anni '90 ha iniziato a decollare davvero. In risposta a questo, Ruark sviluppa e presenta la sua serie Contemporary che comprende una gamma di altoparlanti che possono essere combinati e abbinati per creare uno straordinario sistema home theater con suono surround. Questo sistema viene prodotto per diversi anni e nel 2002 vince l'ambito premio "Best Buy" da What Hi-Fi?
1999 - Sistema Vita 100
Con la crescente popolarità dell'home theater, diventa presto evidente che, sebbene a molti clienti piaccia il concetto, non molti hanno spazio per un pacchetto di altoparlanti di dimensioni standard. In risposta a ciò, Ruark presenta il suo sistema Vita 100, che comprende cinque piccoli altoparlanti satellite splendidamente realizzati con un potente subwoofer. Con una straordinaria qualità del suono in un pacchetto compatto, questo sistema si rivela un successo immediato.
2000 - Brian O'Rourke va in pensione
All'età di 70 anni, Brian O'Rourke decide che è giunto il momento di lasciare la carica di amministratore delegato e di trascorrere un po' di tempo rilassante con sua moglie Jean. La posizione di amministratore delegato viene assunta da suo figlio Alan e Neil Adams (suo genero) diventa direttore delle operazioni. Come sempre, Brian mantiene un interesse attivo nell'attività che ha contribuito a creare fino alla sua improvvisa scomparsa nel 2002.
2000 - Il potente Excalibur
È sempre stato un desiderio di Alan progettare e costruire un altoparlante senza compromessi che fosse capace di dinamiche reali. Un altoparlante in grado di creare l'intera scala di un'orchestra o di una banda senza compressione o distorsione. A oltre £ 8.000 al paio, gli Excalibur sono considerati dagli audiofili più seri come uno degli altoparlanti più straordinari disponibili e durante la produzione ne sono state vendute quasi 300 paia in tutto il mondo.
2001 - Solstice completa la serie di riferimento
L'entusiasmo per Excalibur fu tale che molti clienti chiesero se fosse possibile realizzare un modello più piccolo. Il risultato è stato un bellissimo altoparlante chiamato Solstice. Con un prezzo al dettaglio di poco più di £ 4.000 nel Regno Unito, questo altoparlante era ancora rivolto ai clienti che prendevano sul serio il loro audio, ma in collaborazione con componenti elettronici di pari qualità, il suono creato da Solstice era davvero mozzafiato.
2003 - Serie CL (un nuovo design)
Nel 2003 sta diventando chiaro che la scena audio sta cambiando radicalmente con una maggiore attenzione focalizzata sulla visione piuttosto che sul suono. In risposta, il team di Ruark sviluppa una gamma di altoparlanti sorprendentemente diversi dal solito aspetto per il quale Ruark è diventato famoso. La reazione dei clienti al look è mista, ma come sempre la qualità del suono è molto apprezzata.
2004 - Una nuova direzione
Con il mercato audio in subbuglio, Alan decide che sarebbe una buona idea iniziare a guardare altre strade. Con la crescente popolarità del DAB nel Regno Unito, Alan era alla ricerca di una radio per uso personale. Sembrava che mentre la qualità del suono era importante per l'hi-fi, nelle radio il suono era spesso molto scadente. Vedendo una lacuna nel mercato, è stato deciso di iniziare a lavorare sullo sviluppo di una radio digitale di alta qualità.
2005 - Nuova serie Heritage
Dato che la serie CL non vende come previsto, viene presa la decisione di rinnovare e far rivivere i nostri modelli Heritage, vale a dire Sabre, Talisman e Crusader. Nella veste Mk3, questi modelli mantengono l'identità degli originali, ma sottili cambiamenti di stile e la moderna tecnologia delle unità di trasmissione li rendono aggiornati. Tutti i modelli sono recensiti molto bene, ma le vendite sono più lente del previsto a causa di un mercato in evoluzione.
2006 - R1 lanciato
Nel novembre 2006 lanciamo la nostra prima radio da tavolo, acclamata dalla critica, e il Sunday Telegraph la definisce "L'Aston Martin delle radio DAB". Si è deciso di vendere e commercializzare l'R1 con un marchio diverso – Vita Audio – per evitare confusione con i nostri altoparlanti. In retrospettiva, questa si rivela una decisione che causa non poca confusione sia tra i clienti che tra i rivenditori.
2007 - Lancio di R2
Incoraggiato dal successo di R1, viene lanciato lo stereo R2. Con il suo bellissimo design e la qualità del suono ai vertici della categoria, l'R2 si rivela un successo tra i clienti e i rivenditori che amano il suo aspetto unico e la sua costruzione di qualità.
2007 - R2 vince il premio come prodotto Hi-Fi dell'anno
Avendo già ricevuto numerosi riconoscimenti per R1 e R2, siamo lieti nel 2007 quando la nostra R2 viene scelta come "Prodotto radiofonico dell'anno" da What Hi-Fi? Magazine ai loro premi annuali. Questo premio molto ambito aggiunge valore alla nostra reputazione di progettare e costruire i migliori piccoli prodotti audio.
2008 - Lancio di R4
Con la nostra reputazione in crescita, nel 2008 lanciamo il nostro prodotto più ambizioso chiamato R4. Utilizzando la nostra firma progettuale introdotta con R1 e R2, il nostro obiettivo era quello di creare un sistema stereo "one box", che prevedevamo avrebbe avuto un vasto appeal. Le nostre sensazioni si sono rivelate corrette perché quando i dettagli della stampa sono stati rilasciati per la prima volta siamo stati inondati di richieste e ora in quattro anni le vendite di R4i sono in costante aumento.
2009 - Lancio di R2i
Con la crescita della reputazione del nostro prodotto, introduciamo una nuova versione del nostro R2 con dock per iPod integrato, più potenza e altri miglioramenti tecnici. Chiamato R2i, questo prodotto raccoglie molti riconoscimenti dalla stampa e si rivela popolare tra i possessori di iPod/iPhone che desiderano un sistema di altoparlanti di alta qualità.
2009 - R2i What Hi-Fi? Miglior acquisto 2009
Oltre ai nostri precedenti premi, siamo ancora una volta lieti di ricevere un secondo trofeo da What Hi-Fi? alla cerimonia del 2009 che ha assegnato a R2i un "Best Buy" per il miglior DAB desktop.
2010 - Lancio della R1 Mk2
Quando è stato lanciato per la prima volta nel 2006, il Sunday Telegraph descrisse la nostra R1 come "l'Aston Martin delle radio DAB". Con l'introduzione della nostra nuova R1, abbiamo creato un successore ulteriormente migliorato e ancora più desiderabile. La nuova R1 Mk2 ora può anche essere resa completamente portatile con il BackPack e il CarryPack opzionali.
2010 - Quali premi Hi-Fi per R1 Mk2 e R2i
Nel settore dell'elettronica di consumo i premi di What Hi-Fi Award? sono molto apprezzati, quindi siamo davvero onorati quando ancora una volta What Hi-Fi? ci consegna altri due premi "Best Buy" per i nostri nuovi R1 e R2i durante la cerimonia annuale tenutasi al Dorchester Hotel di Londra.
2011 - Rilasciata l'edizione limitata "Selfridges Yellow" R1
Con il loro bellissimo design, molte persone descrivono i nostri prodotti come icone del design del futuro, quindi quando si è presentata l'opportunità di produrre un'edizione speciale limitata della nostra R1 per l'iconico grande magazzino Selfridges di Londra, nel loro accattivante giallo Pantone, ovviamente, non ha esitato.
2011 - Sparkling Graphite R4i in edizione limitata
Rilasciato nel 2008, il nostro R4 è ora riconosciuto come uno dei migliori sistemi musicali a scatola singola disponibili, ammirato tanto per il suo bellissimo design quanto per la sua eccezionale qualità del suono. Nel giugno 2011 introduciamo una versione aggiornata con sottili miglioramenti tecnici chiamata R4i. Per celebrare l'introduzione di questo modello annunciamo anche una speciale finitura Sparkling Graphite in edizione limitata.
2011 - Ancora What Hi-Fi? vittoria per R1 e R4i
L'introduzione del nostro R4i raccoglie ancora più consensi dalla critica e quest'anno viene notata dal team di What Hi-Fi? che lo premiano come "Miglior sistema musicale all-in-one" e R1 "Miglior radio DAB/FM"! Una conclusione fantastica per un anno fantastico.
2012 - Ruark Audio 'una nuova era'
In soli cinque anni abbiamo ottenuto più di quanto avessimo mai immaginato con la nostra gamma di prodotti "piccoli audio". Inizialmente abbiamo scelto di chiamarli Vita Audio per evitare confusione con i nostri altoparlanti, ma con i nostri piani futuri delineati, riteniamo che sia giunto il momento per tutti i nostri prodotti di essere riuniti sotto un'unica bandiera con la lunga tradizione della nostra azienda 'Ruark'.
2012 - Nordoff Robbins Arancione R1
Siamo lieti di annunciare un’alleanza a lungo termine con l’ispiratrice associazione di beneficenza musicale nazionale britannica Nordoff Robbins. Segnando l'inizio della collaborazione, una nuova versione della nostra iconica radio R1 Mk2 rifinita in una deliziosa lacca arancione lucida viene rilasciata con un minimo di £ 15 dalla vendita di ciascuna unità che verrà donato a questo benemerito ente di beneficenza.
2013 - LAS (supporto adattatore Lightning)
L'introduzione del nuovo connettore Lightning di Apple causa molte preoccupazioni tra i clienti preoccupati per la compatibilità. Per contribuire a risolvere questo problema, abbiamo sviluppato una soluzione semplice ma altamente efficace a cui abbiamo dato il nome in codice LAS (Lightning Adapter Support). Il bello di questa semplice conversione è che i modelli di iPod/iPhone vecchi e nuovi possono essere utilizzati insieme.
2013 - MR1 – Audio del mondo reale
Ritornando alle nostre radici, utilizziamo le competenze del nostro passato di diffusori per ottenere le migliori prestazioni dai nostri diffusori attivi Bluetooth compatti MR1. Gli MR1 offrono la nostra rinomata qualità del suono senza fili, grazie alla tecnologia Bluetooth e aptX.
2013 - What Hi-Fi? Premio "Miglior altoparlante da tavolo" per MR1
Tutti i nostri prodotti radio hanno vinto numerosi premi, ma siamo stati particolarmente felici quando i nostri MR1 hanno ricevuto il prestigioso premio What Hi-Fi? premio per il miglior altoparlante da tavolo. Davvero un elogio dal titolo principale dell'audio.
2014 - Il radiogramma ridefinito
Ispirata al design contemporaneo degli anni '60, la R7 è il nostro ultimo pezzo iconico. Con un aspetto sorprendente e una straordinaria qualità audio, è un centro musicale rivoluzionario nel vero spirito del classico radiogramma.
2014 - MR1 vince il premio What Hi-Fi? per il secondo anno consecutivo
L'unico prodotto che avevamo presentato per gli Awards 2014 erano i nostri altoparlanti wireless Bluetooth MR1 e siamo stati felicissimi quando, per il secondo anno consecutivo, abbiamo vinto il premio What HiFi? Premio per il miglior altoparlante da tavolo 2014.
2014 - Supporto AV R7
R7 ridefinisce il classico radiogramma, ma con l'aggiunta del nostro nuovo supporto AV, R7 si trasforma da un sistema musicale in una soluzione audio/visiva completa. Progettati esclusivamente per R7, i televisori e le apparecchiature associate possono essere integrati in modo che sembrino "fluttuare" sopra e sotto R7, mantenendo intatto il suo design elegante.
2014 - R1 Mk3 – evoluzione del design
Elegante e meravigliosamente semplice, la nuova R1 è la terza generazione della nostra iconica radio da tavolo che ha dato inizio alla storia di Ruark Audio e ha segnato il nostro passaggio dalla produzione di altoparlanti ad alta fedeltà a sistemi audio compatti di qualità.
2014 - R2 Mk3 – Fatto per la musica
Sebbene la R2 Mk3 dia l'impressione di essere simile ai suoi predecessori, attraverso un design accurato, si è evoluta in modo che praticamente tutto ciò che la riguarda sia nuovo. In particolare, incorpora una tecnologia che consente ai clienti di accedere alla musica e alle trasmissioni in una varietà di modi convenienti.
2015 - Osborne & Little R1 Mk3
Nell'aprile 2015 abbiamo collaborato con gli iconici designer Osborne & Little per questa R1 in edizione limitata con un adattamento di uno dei loro design chiamato Melo. Fondata per eccellenza britannica e fondata all'inizio degli anni '60, Osborne & Little produce da allora tessuti e carte da parati pluripremiati. Come noi, Osborne & Little hanno una reputazione di innovazione e qualità eccezionale e troverai i loro progetti nelle migliori abitazioni di tutto il mondo.
2015 - Sistema musicale integrato R4 Mk3
Lanciato originariamente nel 2008, l'R4 ha ridefinito ciò che dovrebbe essere un sistema musicale compatto di qualità. Sette anni dopo lanciamo la versione Mk3 con grande successo di critica. Visivamente simile alle versioni Mk1 e Mk2, ma migliorato sotto ogni aspetto, l'R4 Mk3 è la soluzione musicale tutto in uno perfetta per la vita del 21° secolo. Ideale per i tecnofobi moderni, basta collegarlo e in pochi minuti R4 Mk3 fornisce un suono avvolgente che soddisferà anche l'ascoltatore più esigente.
2015 - R2 Mk3 premiato come miglior sistema musicale "All-in-One"
Nell'ottobre 2015 abbiamo partecipato al sontuoso What Hi-Fi? cerimonia di premiazione all'Hilton on Park Lane, Londra e siamo lieti di ricevere il premio "Best Buy" per il nostro R2 Mk3 lanciato di recente. Questo è il settimo anno consecutivo che riceviamo un prestigioso premio What-Hi-Fi? che è senza dubbio il premio più ambito nel nostro settore.
2015 - L'Arte del Suono alla Saatchi Gallery
Nel dicembre 2015 abbiamo collaborato con l'artista di graffiti londinese Pure Evil per progettare versioni in edizione limitata della nostra acclamata R7. Il primo di questi pezzi "unici" è stato esposto alla mostra dell'artista, "Teenage Kicks", presso la prestigiosa Saatchi Gallery.
2016 - Swiss Red R1-30
Il 2016 ha segnato un anno importante poiché abbiamo celebrato tre decenni di suono ad alta fedeltà e design accattivante. R1 è stato il nostro primo prodotto radio, quindi abbiamo pensato che fosse opportuno introdurre una versione in edizione speciale rifinita in lacca satinata "Swiss Red" e con una placca lucida del 30° anniversario lavorata sul lato.
2016 - Titanio R4-30
Come secondo prodotto per celebrare il nostro 30° anniversario presentiamo R4-30, una straordinaria variazione del nostro popolare modello R4 Mk3. Con sottili curve "aerodinamiche" e una speciale finitura in titanio satinato, R4-30 è un giusto tributo al nostro trentesimo anno e un oggetto da collezione del futuro.
2016 - R7 Mk2 premiato come "Prodotto audio domestico dell'anno"
Alla fine del nostro trentesimo anno, siamo stati lieti quando Trusted Reviews ha selezionato R7 Mk2 come prodotto audio domestico dell'anno. Hanno detto: “Il Ruark R7 Mk2 è una soluzione all-in-one bellissima e dal suono meraviglioso, e il fatto che puoi trasformarlo in un supporto TV e pompare l'audio della tua TV attraverso di esso ne amplia enormemente l'attrattiva. Non c’è davvero niente altro come la R7.” ★★★★★
2017 - MR1 Mk2: suono attento al design
Dalla sua introduzione nel 2013, il nostro sistema di altoparlanti Bluetooth MR1 è stato ampiamente elogiato come il migliore disponibile. MR1 Mk2 conserva tutte le caratteristiche dell'originale, ma con il nostro continuo desiderio di miglioramento, ora hanno un aspetto e un suono migliori che mai!
2017 - Edizione limitata Sea Green R1
Il bellissimo colore blu-verde opaco è stato ispirato dal blu tranquillo e dai coralli delle profondità marine che si trovano negli splendidi oceani del nostro pianeta e la tiratura di soli 1.000 pezzi lo ha reso altamente desiderabile. Progettato per aggiungere un tocco vivace e fresco a qualsiasi comodino o piano di lavoro della cucina, portando il calore e la sensazione delle giornate estive nelle lunghe giornate buie dell'inverno.
2017 - R7 Mk3 - il radiogramma perfezionato
Nel 2017 rilasciamo una versione completamente nuova del nostro rivoluzionario radiogramma ad alta fedeltà R7. Con un'estetica raffinata, circuiti analogici migliorati e le più recenti tecnologie digitali per streaming e multi-room, R7 Mk3 è un sistema audio che soddisferà anche l'ascoltatore più esigente e si basa ulteriormente sul successo del nostro originale.
2018 - MRx – Altoparlante wireless connesso
Siamo all'inizio del 2018 e siamo lieti di annunciare il rilascio del nostro primo sistema di altoparlanti "intelligente". MRx è un sistema di altoparlanti wireless, che migliorerà gli ambienti con il suo design e intratterrà con il suo suono. Capace di riempire una singola stanza o un'intera casa, MRx è progettato senza compromessi e costruito per durare.
2018 - MRx vince il premio "Prodotto domestico dell'anno" di Trusted Reviews
Poco dopo il suo lancio, il nostro MRx viene premiato come "Prodotto audio domestico dell'anno" dall'apprezzato team Trusted Reviews. Ne hanno apprezzato il design, la qualità del suono e la facilità d'uso.
2018 - R1 – Burnt Saffron e Wild Plum
Ispirate ai colori vibranti dell'autunno, le nostre R1 in edizione limitata per il 2018 sono Burnt Saffron e Wild Plum. Entrambe le finiture catturano l'aura della stagione, con un cenno ai paesaggi mutevoli, alle bacche e alle foglie sul terreno, del tipo che si potrebbe vedere durante una passeggiata autunnale in campagna.
2018 - MR1 vince What Hi-Fi Best Buy
Per il quinto anno consecutivo i nostri MR1 vengono premiati come "Miglior altoparlante da tavolo" al concorso What Hi-Fi? Awards 2018. Dicono che per le loro dimensioni e il loro costo semplicemente non c'è niente di meglio. Non potremmo essere più d'accordo.
2018 - L'estate del suono
Nel 2018 abbiamo aperto le porte del nostro Sound Studio sul tetto del negozio di punta di John Lewis a Oxford Street come parte del loro progetto esperienziale "The Summer of Sound". L'intero evento è stato ispirato dall'amore della capitale per la musica e il suono, trasformando il roof dello store di Oxford Street in un mini-festival con concerti dal vivo, dj set e performance acustiche sullo sfondo mozzafiato dello skyline della città.
2019 - Ruark × LINLEY Tempo Radio
David Linley ha iniziato a progettare e vendere mobili su misura a clienti privati nel 1982. Oggi LINLEY è famosa in tutto il mondo per gli squisiti prodotti che produce. Quando ci è stato chiesto se avremmo voluto lavorare con loro per produrre una radio esclusiva per i loro clienti, siamo rimasti entusiasti e così è nata Tempo Radio.
2019 - Sistema musicale ad alta fedeltà R5
È il 2019 ed è con grande piacere che annunciamo con orgoglio l'uscita del nostro sistema musicale ad alta fedeltà R5. Incorporando la conoscenza del nostro passato con una visione del nostro futuro, R5 è il sistema "all-in-one" perfetto per gli appassionati di musica e design.
2020 - Sistema musicale wireless R3
R3 viene introdotto per riempire il vuoto lasciato dai nostri modelli R2 Mk3 e R4 Mk3 e si rivela un successo immediato tra i nostri clienti. Leggermente più piccolo dell'R4, ma con molte funzionalità riprese dal nostro pluripremiato R5, l'R3 è perfetto per i clienti in cui lo spazio è limitato ma è richiesto il miglior suono possibile.
2020 - R1 Mk4 – 14 anni di lavoro
Nel 1986 abbiamo lanciato la nostra radio R1 di prima generazione e 14 anni dopo siamo lieti di annunciare il lancio del nostro modello di quarta generazione. Tutti meritano un buon design e un buon suono nella loro vita e, come l'originale, R1 Mk4 è ancora più in sintonia con ciò che i clienti più esigenti cercano oggi.
2020 - MR1 vince nuovamente il premio What Hi-Fi Best Buy!
Per il settimo anno consecutivo, i nostri MR1 vengono premiati come "Miglior altoparlante da tavolo" ai premi What Hi-Fi 2020. Come abbiamo sempre detto, il buon design e la qualità creano prodotti senza tempo e costruiti per durare e MR1 ne è la prova.
2020 - Sistema audio Ruark × LINLEY Amplis
Dopo il successo di Ruark × LINLEY Tempo Radio, siamo lieti di annunciare un'altra collaborazione con LINLEY, questa volta basata sul nostro sistema musicale ad alta fedeltà R5. Realizzato a mano nel Regno Unito, il sistema audio Amplis combina splendidi mobili LINLEY con il nostro rinomato suono e tecnologia, rendendolo un prodotto davvero unico.
2021 - R1 Beach Hut Blue
Con l'estate saldamente in mente, questa accattivante edizione limitata è giustamente chiamata "Beach Hut Blue". R1 Beach Hut Blue è un'aggiunta perfetta per sentirsi bene in qualsiasi casa e porterà ricordi dell'estate e ottimo intrattenimento tutto l'anno.